“Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini”, lunedì al Civico. A organizzarla l'Associazione Janusz Korczak che torna a proporre il tradizionale appuntamento al Civico. Quest'anno la festa sarà realizzata con la partecipazione dell’Associazione Artedù Pedagogia Attiva e Outdoor Education” di Trino che, dopo aver coinvolto 300 allievi delle scuole dell’Infanzia e primaria cittadine in laboratori artistico-musicali, li condurrà a partecipare, da protagonisti, all’evento.
Dalle ore 9,30 alle 11,30, con il coordinamento della presidente, Mirella Carpanese, verranno proposte iniziative sul diritto 2023: “Ogni bambina e ogni bambino ha diritto all’espressività artistica e alla creatività-benessere”.
La celebrazione avrà luogo grazie al significativo sostegno dell'Amministrazione comunale, alla collaborazione del Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli e ai patrocini del Comune stesso, della Provincia, della Fondazione Francesco Camandona di San Giacomo e dell’Associazione Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati.