/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 15 novembre 2023, 15:20

Lucia Ferrara, la pittrice della luce, venerdì 17 allo Spazio GIOIN

Rassegna Intersezioni, curata da Fabio Ponzana con la Cooperativa Sociale 181.

Lucia Ferrara, la pittrice della luce, venerdì 17 allo Spazio GIOIN

La Rassegna Intersezioni, curata da Fabio Ponzana insieme alla Cooperativa Sociale 181, è lieta di annunciare il quarto appuntamento dopo il grande interesse suscitato dai primi tre eventi.

Venerdì 17 novembre, alle 18,15, presso lo Spazio GIOIN di Via Laviny 67, Fabio Ponzana incontrerà Lucia Ferrara, la pittrice della luce. Il tema sarà "Ci Salverà la Bellezza?" Un'antica ma sempre attuale domanda a cui cercheranno di rispondere insieme.

Lucia Ferrara dipinge da anni la sua battaglia contro la discriminazione e la violenza di genere. Come artista del terzo Millennio, è impegnata nella difficile operazione di riplasmare l’opera d’arte alla luce delle battaglie del nostro tempo. Il mondo dell’arte, da Artemisia Gentileschi a Tamara de Lempicka, da Frida Kahlo a Marina Abramović, è sempre stato monopolio pressoché insormontabile del genere maschile. Lucia Ferrara, come pittrice di luce, ha saputo trasformare l’immagine dell’artista riplasmandola nell’universo contemporaneo.

L'evento sarà un'occasione per dialogare su questa metamorfosi e sulle battaglie figurative intraprese con la forza dei suoi colori contro la violenza, a favore di una Rinascita artistica e sociale. La Rassegna Intersezioni si conferma come una piattaforma di discussione e scoperta, invitando il pubblico a esplorare nuovi orizzonti attraverso l'arte e il dialogo.

Al termine, tutti i partecipanti sono invitati a prendere parte a un aperitivo speciale. Saranno serviti cocktail classici e bevande analcoliche a base di frutta fresca di stagione. Inoltre, potrete gustare un ricco apericena, che comprende una varietà di prelibatezze per accontentare ogni palato, inclusi piatti vegetariani. L'aperitivo include un'ampia selezione, dalle verdure pastellate ai panzerotti, passando per assaggi di riso, cous cous, ceci e pollo fritto, il tutto accompagnato da patatine, salatini e olive, con ampie opzioni vegetariane o vegane. Inoltre, è possibile ottenere uno sconto del 10% sulla consumazione prenotando l'aperitivo al numero 0161202933.

comunicato

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore