/ Economia

Economia | 26 settembre 2023, 18:20

Amazon aumenta gli stipendi: 1.764 euro lordi ai neo assunti

L'adeguamento viene corrisposto dal primo ottobre: dal 2018 i salari di ingresso sono cresciuti del 21%.

Amazon aumenta gli stipendi: 1.764 euro lordi ai neo assunti

A partire dal 1° ottobre Amazon aumenterà a 1.764 euro la retribuzione lorda iniziale dei dipendenti della rete logistica in Italia che comprende anche lo stabilimento di Vercelli. Lo rende noto l'azienda precisando che «Questa iniziativa rientra nella politica Amazon di revisione annuale degli stipendi, affinché sia garantita una retribuzione competitiva ai propri dipendenti».

Ciò rappresenta un aumento del 21% rispetto ai salari corrisposti nel 2018 e dell’8% rispetto allo stipendio di ingresso determinato dal 5° livello del CCNL nazionale dei trasporti e della logistica.

La nota prosegue ricordano che «Dal 2011 l'azienda si conferma come uno dei principali creatori di posti di lavoro del Paese con 18.000 dipendenti assunti a tempo indeterminato a cui offre opportunità di carriera stabili e ben remunerate, uno stipendio di ingresso tra i più alti del settore e numerosi benefit che includono sconti sugli acquisti su Amazon.it e un'assicurazione sanitaria integrativa».

Circa 60 i siti logistici situati in tutto il Paese nei quali vengono anche attuati programmi di formazione e sostegno alla crescita professionale di diverse figure «Amazon offre ai propri dipendenti ulteriori opportunità, come l'innovativo programma Career Choice che copre fino al 95% del costo delle tasse scolastiche e dei libri di testo per coloro che desiderano specializzarsi in un settore specifico frequentando corsi professionali, per un importo fino a 8.000 euro in quattro anni»

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore