/ Spettacoli

Spettacoli | 30 luglio 2022, 07:44

Sant'Eusebio con Ekaterina Bakanova e la Camerata Ducale

Tradizionale concerto in Sant'Andrea

Sant'Eusebio con Ekaterina Bakanova e la Camerata Ducale

Nel segno della tradizione - visto che ormai da molti anni il concerto in Sant'Andrea è un momento importante della vita culturale cittadina - torna lunedì sera l'appuntamento musicale in onore del patrono di Vercelli. Un primo agosto nel segno della grande cultura e dal valore fortemente simbolico quello programmato dalla Camerata Ducale e dall’Amministrazione Comunale.

Il concerto, che inizierà alle ore 21 (e per il quale, sebbene sia naturalmente a ingresso libero, è consigliata la prenotazione vista la grande affluenza prevista), il quale fa parte del programma del Viotti Festival Estate, avrà come protagonista l’Orchestra Camerata Ducale diretta da Guido Rimonda e una soprano di altissimo livello quale Ekaterina Bakanova, acclamata artista italiana per scelta ma russo-ucraina d’origine.

Il programma, che alternerà brani incentrati sulla sfavillante vocalità della Bakanova ad altri orchestrali, è pensato per spaziare con leggerezza tra gli autori e i generi – da Verdi e Puccini a Bizet e Strauss – andando sempre alla ricerca di quella profonda bellezza adeguata all’occasione. Gioia e intensità, dunque, tutto per essere all’altezza di un momento tanto sentito e importante.

Per informazioni e prenotazioni si può scegliere di rivolgersi alla biglietteria del Viotti Festival di Vercelli dal lunedì al sabato dalle 14 alle 18.50 o di scrivere a biglietteria@viottifestival.it, o ancora di chiamare il numero 329 1260732. 

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore