Sarà l'autopsia a chiarire le cause della morte di Silvia Crosetto, insegnante di 44 anni, residente a Moncalieri, trovata senza vita vicino alla sua auto, al confine tra le province di Imperia e Savona, tra Cesio e Testico. La donna, appassionata di montagna e istruttrice del Cai, era stata insegnante alle scuole di Cigliano. Stava rientrando in Piemonte, dopo essere andata a trovare la madre al mare, per partecipare a un'ascesa sul Monte Rosa.
Difficile capire cosa sia successo, visto che la donna era sola. Sicuramente era appena uscita dall'auto perchè, chi l'ha trovata l'ha vista riversa a terra già senza vita e dentro la vettura l'autoradio accesa. Il ritrovamento è stato fatto un automobilista di passaggio, che ha visto la donna riversa a terra vicino all’auto ed ha dato l’allarme. La donna aveva una ferita alla testa che potrebbe essersi procurata nella caduta e l’autoradio dell’auto era accesa. Ora sarà il medico legale che dovrà capire se si è trattato di un malore oppure di qualcos’altro. Inizialmente sembrava che la donna potesse essere stata colpita da un animale, ma sembra che l’ipotesi sia rientrata.
Anzi, dai primi riscontri del medico legale la morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali ma, nel frattempo, il Pm ha disposto l'autopsia che verrà eseguita la prossima settimana.
Carlo Alessi
Ti potrebbero interessare anche:
<p>Your browser does not support iframes.</p>














