Per chi fa acquisti su Amazon, ma ha problemi ad aspettare l'arrivo del corriere, rappresentano un'opportunità. Si chiamano Amazon Locker e sono degli speciali armadietti per il ritiro self service dei prodotti ordinati. Attarverso un accordo tra Amazon, la catena di supermercati Unes, U2 e i distributori Repsol ne sono stati installati 43 in Piemonte, Lombardia e Veneto.
Nel vercellese il Locker farà la sua comparsa all'U2 di Gattinara e Quarona, mentre in zona ci sarà all'Unes di Dorzano al Centro commerciale di San Giacomo di Masserano, a Novara e a Moncalvo.
Per ritirare i prodotto ordinati i clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro Amazon Locker durante il processo di acquisto. Scelto il prodotto da acquistare dopo la conferma dei propri dati, il cliente riceverà una mail di notifica con un codice da utilizzare per il ritiro e l'indirizzo, con gli orari, del sito in cui é installato il Locker. Amazon manterrà il pacco nel Locker per tre giorni lavorativi. Se il ritiro non dovesse avvenire entro questo arco di tempo il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente effettuato il rimborso totale dell’acquisto al cliente.













