I motori si stanno scaldando e lo spettacolo sarà assicurato.
Questa notte il piazzale del Centro Nuoto di via Baratto ospita il tentativo di Simone Albertino di stabilire un record fatto di adrenalina e velocità. Lo stuntman vercellese, infatti, cercherà di passerà all’interno di un tunnel di fuoco lungo 170 metri guidando una moto. Albertino indosserà una tuta protettiva, non ignifuga, ma bagnata. La sua impresa diventerà un video per Sky che potrà essere visto su diversi canali.
Simone Albertino è uno stuntman, ovvero un "acrobata" nel mondo dei motori. La sua passione sono le auto, ma guida e si esibisce nei più importanti Motor Show europei anche con moto, quad, camion, barche, escavatori, insomma tutto ciò che mi dà emozioni e che è spinto da un motore. Fa la controfigura ed insegna la professione a chi ne è interessato, a Vercelli ha a disposizione, il sabato e la domenica, uno spazio nell'area industriale. Il suo lavoro è un lavoro difficile, in cui non è ammessa l'improvvisazione. Morale della favola: non imitatelo e guidate con prudenza.
Questa sera il tentativo di record prevede anche musica dal vivo con DjGonzalez. Si comincia, alle 20, con uno spettacolo di guida acrobatica dello stunt e del suo team. Alle 21 il tentativo di battere il Guinness World Record passando attraverso il tunnel di fuoco di 150 metri correndo ai 50 all’ora in moto. E, comqune vada, la festa continua domenica: per tutta la giornata ci saranno spettacoli acrobatici con le auto da corsa. E lo stuntman sarà a disposizione per corsi di guida acrobatica con tanto di diploma a fine lezione.










