Il Comune di Gattinara ha pubblicato il bando per la gestione degli impianti sportivi di via Castellazzo, che comprendono il Palazzetto dello Sport, i campi da gioco esterni e le piscine scoperte. La base d'asta è 29.500 euro annui più Iva e l'assegnazione verrà fatta all'offerta più alta tra quelle in gara.
A distanza di 15 anni dalla prima gara d'appalto per la gestione del complesso, Gattinara rimette dunque sul mercato i propri impianti sportivi. "Ai fini della valutazione della potenziale offerta - fanno notare dal Comune - occorre tener presente che la sola Provincia di Vercelli garantisce al gestore un canone per l'uso mattutino delle palestre per gli istituti scolastici superiori, Alberghiero e Geometri, che storicamente ammonta a circa 30.000 euro l’anno. A questa entrata che, di fatto, copre potenzialmente l'intero affitto annuale si devono sommare le ulteriori entrate derivanti dagli ingressi alla piscina e dall' uso della palestra da parte delle associazioni e dei vari gruppi sportivi, oltre alle entrate derivanti dall’organizzazione del Centro estivo".
Sul sito del Comune possono essere scaricati tutti i moduli per aderire al bando di gara: le offerte dovranno far pervenire, a pena di esclusione, un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente e con la dicitura “Offerta per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo comunale in Regione Castellazzo” indirizzato alla C.U.C. Gattinara - Lozzolo presso il Comune di Gattinara Ufficio Protocollo - Corso Valsesia, 119 - 130145 Gattinara mediante consegna diretta o a mezzo posta tramite raccomandata A/R, entro le ore 12 del 29 febbraio 2016 (farà fede la data apposta dall'Ufficio Protocollo).







