Sabato 7 settembre alla classica ora dell’aperitivo si svolgerà l’ormai tradizionale evento che Coverfop organizza all’interno di "Luva®", a Gattinara in collaborazione con l’Enoteca Regionale.
Quest’anno i partecipanti, guidati dal sommelier Massimo Sacco (il sommelier “principe” dell’enoteca regionale), potranno cimentarsi nello scegliere il miglior abbinamento tra un erbaluce e un nebbiolo accostati ad un risotto agli asparagi ed alla tradizionale panissa. Riso rigorosamente dop Baraggia.
Un evento all’interno della più importante celebrazione del Gattinara ed una Experience per il gusto.
Due motivi per partecipare? Apprendere in pochi minuti e praticamente perché un contrasto può essere una scelta vincente ed invece una concordanza assolutamente sbagliata.
Il secondo? Sederti nel luogo più caratteristico di Gattinara, Villa Paolotti, e accettare di farti raccontare da un sommelier e da uno chef i segreti enogastronomici di queste terre. Il miglior terroir, almeno per noi, per il Nebbiolo.
Non perdere questa opportunità unica!
Prenota il tuo posto oggi stesso e preparati a un'avventura che "sfiderà" i tuoi sensi.
I posti come per ogni laboratorio del gusto che si rispetti sono limitati. La quota di partecipazione è di 10 euro a persona. Puoi iscriverti direttamente dal sito de Luva® (https://visitgattinara.it/luva-experience/) o all’Enoteca Regionale di Gattinara.