Un'autogrù rappresenta un tipo di attrezzatura speciale che consiste in un telaio su ruote e in un'attrezzatura di sollevamento. Grazie alla loro mobilità, sono molto diffusi nei settori dell'industria, della produzione, dell'edilizia e in molti altri settori. Le autogrù moderne sono disponibili in un'ampia gamma sul sito https://machineryline.it/-/autogru--c120, non solo hanno eccellenti caratteristiche prestazionali, ma risultano anche ecologiche, sicure e hanno un design raffinato.
Dove si usano le autogrù?
Le autogrù sono indispensabili per una vasta gamma di attività:
in ogni fase dei lavori di assemblaggio e costruzione, soprattutto per gli edifici prefabbricati e modulari;
posa di condutture, gasdotti, e altre comunicazioni;
processi di scarico e carico nei magazzini, nei porti e negli hub di trasporto;
interventi di salvataggio ed evacuazione;
installazione e riparazione di linee elettriche, linee di cavi;
gestione delle emergenze e dei disastri;
nel settore agricolo, municipale, forestale e in altri settori.
A seconda del tipo di lavoro, vengono utilizzate macchine con diverse capacità di sollevamento. Ad esempio, un’autogrù da 16 tonnellate è indispensabile per i lavori di urbanizzazione e per i piccoli progetti edilizi. Mentre per la costruzione di ponti, cave e altre lavorazioni pesanti, vengono utilizzate le autogrù con una portata fino a 100 tonnellate.
Vantaggi delle autogrù
In vendita potete trovare le autogrù che non sono soltanto convenienti ma anche funzionali in molti settori. Il loro utilizzo è estremamente vantaggioso dal punto di vista economico. Riducono i costi del lavoro manuale e consentono una riduzione del tempo di dieci volte grazie ai loro pregi:
Un design compatto e una buona manovrabilità fanno sì che le autogrù possano lavorare in aree urbane ristrette, vicino ad altri cantieri ed edifici. Una velocità di spostamento adeguata consente di muoversi agevolmente nel flusso del traffico.
Mobilità. L'autotelaio non necessita di essere portato sul luogo di lavoro e le autogrù possono percorrere agevolmente anche lunghe distanze, sia in aree urbane che fuori strada.
Un funzionamento autonomo. Non occorre allestire il sito per un’autogrù. Le strutture di supporto necessarie sono già incluse in dotazione alla macchina.
È importante notare che non è necessario montare e smontare la macchina. Le autogrù vengono fornite completamente assemblate sul telaio del veicolo e vengono trasportate con un mezzo semovente nella propria configurazione operativa. Le dimensioni consentono di trasportare le autogrù assemblate in un vagone ferroviario.
Un acquisto vantaggioso per la vostra attività
Le autogrù hanno diverse classificazioni. Sono presenti quelli di classe piccola, media e grande. Il mercato offre modelli con diverse capacità di sollevamento, in grado di gestire pesi da 4 a 100 tonnellate. A seconda del tipo di attività, un’autogrù può essere equipaggiata con attrezzature specifiche.
Potete trovare tanti annunci di autogrù per uso commerciale su Internet. Sono disponibili sia prodotti nuovi che usati. Al momento della scelta, è bene considerare il marchio e le caratteristiche tecniche. I concessionari devono trattare la questione con serietà, poiché si tratta della loro attività.