Aggiornamento ore 15.20
Da pochi minuti è giunta la conferma che l'incidente all'elicottero è avvenuto durante lo svolgimento di lavori aerei in prossimità della frazione Montesinaro e ha coinvolto una sola persona, il pilota, trasportato in ospedale dal Servizio Regionale di Elisoccorso in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenute in seconda battuta le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che hanno coadiuvato le autorità a raggiungere il luogo dell'incidente attrezzando il versante impervio con delle corde fisse per agevolare il percorso. Sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco ed è stata attivata la centrale Sar dell'Aeronautica Militare di Poggio Renatico (Fe).
Aggiornamento ore 12.45
Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Servizio Regionale di Elisoccorso nel comune di Piedicavallo per un elicottero privato precipitato nello svolgimento di lavori aerei. Sul posto è stata inviata in prima battuta l'eliambulanza con il tecnico del Soccorso Alpino a bordo che ha individuato un ferito, presumibilmente il pilota, un valdostano di circa 45 anni, lo ha stabilizzato e trasportato in codice rosso al Cto di Torino. Presenti anche Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri.
Il fatto
Per cause ancora da accertare è precipitato un elicottero in alta Valle Cervo, a Piedicavallo, in una zona boschiva e impervia, dietro il cimitero, vicino alla frazione di Montesinaro. Il fatto è successo nella mattinata di oggi, 23 novembre.
Stando alle prime informazioni raccolte, il pilota è stato estratto dal mezzo e portato in ospedale. Sarebbe in gravi condizioni. Al momento sembra che non ci siano altre persone coinvolte.
Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino, 118 e il sindaco Carlo Rosazza Prin. Sono in corso gli accertamenti del caso per stabilire la dinamica dell'incidente.