Le condizioni per vivere a Dubai variano soprattutto in base al tuo status. Dipendente, imprenditore o pensionato sono situazioni diverse. In tutti e 3 i casi, per poter risiedere in città a lungo termine, è necessario ottenere un visto di soggiorno. Questo visto può essere ottenuto se hai: un permesso di lavoro, una società operante nell'emirato o una situazione finanziaria che ti consenta di farlo. La vita a Dubai è diversa da quella che si conosce nel nostro Paese. Vivere a Dubai significa vivere in un “melting pot” e in una città dinamica e moderna che gode del sole tutto l'anno. Tra isole artificiali e grattacieli non esiste un quartiere "migliore". Tutto dipenderà interamente dal tuo modo di vivere: da solo, con la famiglia? In una casa o in un appartamento? Ai margini delle spiagge, vicino a scuole, lavoro, centri commerciali e strutture? Dubai è una città molto grande, quasi 70 km da nord a sud e la scelta è ampia!
I motivi per trasferirsi a Dubai
L'espatrio è spesso un'occasione per fare il punto sulla nostra vita, sulla nostra carriera e intraprendere la realizzazione di un progetto che ci sta a cuore come imprenditore! Se hai già un'idea o un progetto definito ma ti senti un po' perso su come formalizzarlo, prima di trasferirti negli Emirati Arabi, sarà utile chiedere informazioni all'ambasciata o ancora meglio a specialisti che possano darti una risposta affidabile come Falcon Advice, sulle formalità amministrative, lavoro, istruzione dei figli, alloggio, costo della vita, quartieri in cui abitare, meteo, attività e così via.
Andare a vivere a Dubai per creare la propria azienda in una free zone
Questo è il fattore principale che spinge a trasferirsi a Dubai, segue la sua vantaggiosa tassazione che si ottiene insediando la propria azienda in una delle tante free zone della città. Una free zone è un luogo che gode di vantaggi fiscali e che mira a promuovere gli investimenti attirando gli imprenditori che desiderano ottimizzare la propria tassazione. A Dubai non mancano le free zone ed è possibile beneficiare di notevoli vantaggi come nessuna imposta sul reddito o sulle società e molto altro. Creando la tua attività in una free zone, sarai proprietario al 100% del tuo capitale e potrai richiedere un visto di soggiorno per te stesso, per la tua famiglia e per i tuoi dipendenti.
Come creare un'azienda a Dubai?
Se desideri creare o trasferire la residenza fiscale della tua azienda e/o vivere a Dubai, contatta subito Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice. Pescara è il professionista di riferimento di questo settore e opera negli UAE direttamente dal suo ufficio allocato a Dubai ed è in grado di offrirti in modo veloce e sicuro un pacchetto di servizi omnicomprensivo in campo giuridico, fiscale, commerciale e burocratico sia a privati che ad aziende, ma anche a famiglie e a start-up. Se poi non hai tempo per recarti personalmente a Dubai e preferisci gestire i tuoi progetti dall'Italia, potrai rivolgerti direttamente al Team di Falcon Advice che opera in Italia e, in particolare, a Padova. Grazie ai suoi consulenti altamente specializzati sarai accompagnato passo dopo passo nel tuo progetto imprenditoriale.











