/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 21 novembre 2021, 09:26

"Quattro zampe nel cuore" festeggia i 20 anni di Cascina Porta

Gadget, un libro e l'impegno continuo a favore degli animali

"Quattro zampe nel cuore" festeggia i 20 anni di Cascina Porta

Successo per la giornata di presentazione al pubblico dei nuovi gadget dell’Associazione “Quattro Zampe nel cuore” realizzati in occasione dei vent’anni del Canile di Cascina Porta: il libro ed il calendario 2022 sono andati a ruba, molto apprezzati dai numerosi amanti degli animali presenti nella mattinata di sabato a Borgosesia. Soddisfacente anche la presentazione pomeridiana, a Candelo, nonostante la fitta nebbia che avvolgeva il centro biellese.

«Dopo il lungo periodo di sordina legato alla fase acuta dell’emergenza sanitaria – racconta il presidente di “Quattro Zampe nel cuore”, Luciano Lazzarato – abbiamo deciso di ripresentarci al pubblico con accattivanti novità, a simboleggiare la nostra voglia di continuare a crescere nel futuro: il libro, con una gradevole veste grafica, racconta la nostra storia rivoluzionaria ed è corredato di molte belle foto dei cani che abbiamo accolto in questi anni, mentre il calendario e il nuovo sito internet ci consentono di accompagnare le persone nel nuovo anno, con la speranza di poter presto tornare alla completa e normale operatività. Abbiamo anche rinnovato la nostra immagine grazie al supporto di nuovi sponsor».

In particolare a Borgosesia, tante persone si sono avvicinate al punto d’incontro con il pubblico allestito in corrispondenza dei Conad Pet Shop: «Il libro e il calendario hanno suscitato grande interesse – aggiunge Lazzarato – vengono distribuiti a offerta libera e devo dire che la generosità degli amanti degli animali è sempre grandissima e ci aiuterà a prenderci cura nel modo migliore degli ospiti del nostro canile. Mi auguro che sempre più famiglie tornino a trovarci a Cascina Porta: anche oggi, tra coloro che si sono fermati ai nostri banchetti, diversi ci hanno ringraziato per i cani che hanno conosciuto da noi e che oggi sono parte integrante delle loro famiglie. Questa per tutti noi è la soddisfazione più grande».

Sostenere Cascina Porta, Ente del terzo settore dove operano i volontari di Quattro Zampe nel Cuore, è possibile in due modi: recandosi direttamente presso il Canile Cascina Porta, a Rovasenda, per conoscere i cani ed incontrare gli operatori; consultando il nuovo sito internet www.quattrozampenelcuore.org, dove si trovano tutte le indicazioni anche per ottenere il libro ed il calendario o effettuare donazioni alla nostra associazione, anche attraverso il 5x1000.

«Ringrazio molto tutti coloro che il 20 novembre sono venuti a salutarci e a sostenerci – conclude Luciano Lazzarato – tutte le loro offerte serviranno per far stare sempre meglio i randagini di Cascina Porta, con l’auspicio che anche loro possano presto incontrare una famiglia che li ospiti in una casa accogliente, dove possano ricevere il meritato affetto e regalare gioia e dedizione, come solo i cani sanno fare». 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore