/ Economia

Economia | 18 marzo 2018, 08:00

Bomboniere prima comunione: come trovare quelle che fanno al caso nostro

La prima comunione del proprio figlio/a è per ogni genitore un evento importante, ma soprattutto stressante, a causa di tutti i preparativi a cui bisogna pensare per rendere questo giorno indimenticabile. Nella preparazione della festa per una prima comunione, ci si dedica a scegliere una sala dove festeggiare, l'abito giusto da indossare e le immancabili bomboniere prima comunione da dover scegliere. La bomboniera per la prima comunione, è molto importante, poiché rappresenta, non solo il nostro ricordo di quel giorno speciale, ma sarà anche il ricordo dei nostri parenti e d'amici; la scelta può vertere sui più svariati oggetti e sul mercato c'è una vastissima scelta, tra cui ritroviamo sia le bomboniere per la prima comunione fai da te, che quelle solidali.

Bomboniere prima comunione fai da te

Se si ha voglia di creare una bomboniera personalizzata e non affatto comune a nessuna, per la prima comunione, si può scegliere di realizzarla con le proprie mani e realizzando di conseguenza delle vere e proprie bomboniere prima comunione fai da te. Ma vediamo insieme come poter realizzare una bomboniera per la prima comunione fai da te. Per prima cosa, bisognerà scegliere l'oggetto che rappresenterà questo giorno speciale; in commercio esiste l'oggettistica più svariata possibile, che vede come oggetti principali angioletti, tartarughine in argento, rosari in madreperla e argento, ciondoli a forma di croce e tanto altro ancora. Il passo successivo alla scelta dell'oggetto che rappresenterà questo giorno speciale, sarà quello di comporre la confezione, acquistando nastrini, confetti etc. Per la scelta dei nastrini, in base alla nostra idea di bomboniere prima comunione, potremmo scegliere tra nastrini di raso, di pelle, di velluto, di cotone, nei più svariati colori possibili; per quanto riguarda invece i confetti, dovremmo scegliere il gusto ( ultimamente esistono sul mercato, confetti a tutti i tipi di gusti possibili) ed il colore. Infine, non ci resterà altro da fare che armarci di santa pazienza e iniziare a comporre le nostre bomboniere per prima comunione fai da te. Inoltre, per poter acquistare tutto il necessario, per comporre la nostra bomboniera, esistono negozi all'ingrosso che aiutano il cliente a spendere di meno, oppure, negozi online, che effettuano sconti per numerosi quantitativi di merce.

Bomboniere solidali prima comunione

Negli ultimi anni, per quanto riguarda le bomboniere prima comunione, in molti si sono affidati all'acquisto delle cosiddette bomboniere solidali. Ma cerchiamo insieme di capire cosa sono e cosa fare per acquistarle. Innanzitutto, le bomboniere prima comunione  solidali sono create appositamente per aiutare le ONLUS e fare volontariato. Le ONLUS  più in evidenza in questo campo sono quelle per la difesa dei bambini e propongono una vastissima scelta di bomboniere solidali. Le bomboniere solidali sono di diverse tipologie e hanno un prezzo prestabilito, che andrà completamente in beneficenza; si può scegliere se acquistare un sacchetto porta confetti ( con l'apposita firma dell'associazione onlus, scelta), una pergamena, un campanellino, un braccialetto, una partecipazione all'evento( con busta, invito in chiesa, ricevimento) e le particolari bambole "pigotte"(bambole di pezza, interamente create a mano dai volontari delle diverse associazioni). Per potersi informare su come acquistare le bomboniere prima comunione solidali, è necessario recarsi sui siti web delle associazioni ONLUS apposite e selezionare la tipologia di bomboniera che vorremo acquistare. In forma di garanzia, l'associazione ci recapiterà le bomboniere da noi selezionate, con l'aggiunta di un certificato che ci comunicherà dove sono stati impiegati i nostri soldi evoluti in beneficienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore