/ Salute

In Breve

Salute | 13 settembre 2017, 18:07

I tanti, sentiti e dovuti, ringraziamenti per la nascita di nostra figlia Martina

OSTETRICIA DEL SANT’ANDREA DI VERCELLI REPARTO D’ECCELLENZA

Uno scorcio del Reparto di Ostetricia di Vercelli

Uno scorcio del Reparto di Ostetricia di Vercelli

Gentile Direttore,

scriviamo questa lettera perché quando c’è la buona sanità è bene farlo sapere. I ringraziamenti che vogliamo pubblicamente esternare sono dovuti, poiché quando si percepiscono la professionalità, l’umanità, la disponibilità, il far sentire a proprio agio i pazienti, la competenza tecnico-scientifica e tantissimi altri fattori viene proprio dal cuore scrivere un grazie.

Giovedì scorso, presso l’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, alle 21.11, è venuta alla luce la nostra piccola ed adorata Martina. Il percorso di nascita di un figlio è lungo, richiede sin dai primissimi mesi di vita una serie di controlli da effettuarsi, corsi di preparazione al parto, e tante altre cose tali per cui  si è in Ospedale tantissime volte e si “vive il reparto”. Non parliamo poi dell’ultimo mese, dove si è praticamente sempre dentro, fino ad arrivare alla degenza pre-parto ed al parto vero e proprio. Noi all’Ospedale della nostra città ci siamo trovati benissimo, ci siamo sentiti parte di una famiglia, siamo stati attorniati da persone eccezionali, in ambienti eccezionali.

Ecco tutti i nostri grazie.

Grazie alla nostra ginecologa Dott.ssa Alessandra Lesca, grazie all’equipe che ha fatto nascere Martina e presente in sala parto, e quindi alle ostetriche Silvia Bugada e Emma,  all’infermiera Gabriella, all’infermiera Mariella del nido e al Dott. Francesco Corsaro.

Grazie a tutta la S.C. Ginecologia e Ostetricia magistralmente diretta dalla Dott.ssa Nicoletta Vendola, ai servizi di diagnostica prenatale, all’ecografia ginecologica e a tutto, ma proprio tutto, il personale del Reparto di Ostetricia, medico ed infermieristico, sito al terzo piano del nostro nosocomio, senza dimenticare alcuno. Un grazie speciale per le persone con le quali abbiamo passato più tempo, ovvero all’ostetriche Elisa, Betty Portinaro, alle infermiere del nido Monica e Antonella, ai medici Dott.ri Di Giampaolo e Cavalera.

Un  grazie anche ai pediatri del reparto di Pediatria.

Ci sono anche degli altri grazie da fare a medici e personale extraospedaliero, e quindi ringraziamo il Dott. Giovanni Canavero, il Dott. Giampaolo Basunti, la Dott.ssa Paola Piola, la Progess Cooperativa Sociale ed in particolar modo l’infermiere Gennaro Cosenza, tutte le farmacie vercellesi in cui ci siamo recati, la Guardia medica, il servizio di Ecografia e Diagnostica prenatale del Maggiore di Novara.

Grazie ai nostri amici, ai nostri genitori ed ai parenti tutti.

Cindy Mieles e Alessandro Balbis

Alessandro Balbis

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore