/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 13 luglio 2017, 09:52

Pizza acrobatica e sfida tra i mangiatori più veloci

PRIMA EDIZIONE DI PIZZA IN PIAZZA: INIZIATIVE NUOVE NELL'ESTATE GATTINARESE

Pizza acrobatica e sfida tra i mangiatori più veloci

Martedì 25 luglio, Gattinara ospita la prima edizione di Pizza in Piazza, (1° Festival di Pizza Acrobatica), la manifestazione promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Team Acrobatico Pizza Champs e patrocinata dal Comune di Gattinara. L'appuntamento si terrà dalle ore 17 in piazza Paolotti.
Oltre alle pizze che si potranno gustare, il programma della serata prevede alle 20 la gara del “Magna - Magna”, una sfida tra i più veloci mangiatori di pizza e, alle 21, l’esibizione di “Pizza acrobatica” con la partecipazione dei campioni del mondo e internazionali di questa specialità. La manifestazione sarà allietata dalla musica dei Dj Emmequadro.
«Gattinara - spiega Andrea Bono, presidente della Pro Loco - oltre essere la patria di uno dei più grandi rossi d’Italia è anche la città di Francesco Giuliani “Ciccio” (Pizzeria “da Zio Carmine”), un pizzaiolo che negli anni ha vinto importanti premi internazionali, per questo, ho chiesto a lui di aiutare la Pro loco a organizzare, con il team acrobatico una serata dedicata ad una delle eccellenze italiane nel mondo, la Pizza; da qui l’idea di “Pizza in Piazza”».
«Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della Pro loco - commenta il sindaco Daniele Baglione - Il Comune intende promuovere e sostenere le iniziative e le manifestazioni che valorizzano le eccellenze enogastronomiche, non solo quelle legate al nostro territorio, ma anche quelle che favoriscono la diffusione verso le giovani generazioni di buone pratiche e al rilancio di mestieri della tradizione italiana».

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore