Politica - 09 giugno 2016, 14:29

Incidente a Buonanno, spunta l'ipotesi del telefonino caduto

SECONDO IL QUOTIDIANO LA PREALPINA SUL CELLULARE SAREBBE STATA TROVATA UNA CHIAMATA NON RISPOSTA. A BORGOSESIA I PREPARATIVI PER LA CAMERA ARDENTE. OGGI IL MINUTO DI SILENZIO

Incidente a Buonanno, spunta l'ipotesi del telefonino caduto

Valsesia e mondo della politica si preparano a dire addio a Gianluca Buonanno. Ieri sera la sezione di Borgosesia della Lega Nord ha ufficializzato orari e dettagli della cerimonia funebre che sarà celebrata martedì. Domani, all'ospedale di Varese, il medico legale Luisa Andreello eseguirà l'autopsia, poi il pubblico ministero Luca Pisciotta potrà dare il nulla osta per le esequie.

BUONNANNO, FISSATA LA DATA DEL FUNERALE

Intanto, in attesa che l'esame chiarisca se ci possa essere stato un malore all'origine dell'incidente stradale che è costato la vita all'europarlamentare del Carroccio e il ferimento di altre quattro persone, una ricostruzione pubblicata da La Prealpina rilancia invece l'ipotesi della fatalità.

Secondo il quotidiano lombardo, che cita fonti della polizia stadali, sul cellulare di Buonanno sarebbe stata trovata una chiamata senza risposta che può essere fatta risalire al momento dell'incidente. Buonanno, che era alla guida del suo New Beetle, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro un'auto ferma in corsia di emergenza, nel tentativo di recuperare il telefonino che gli era sfuggito. E questo spiegherebbe anche l'assenza di segni di frenata sull'asfalto.

A Borgosesia, Varallo e Serravalle, intanto, prosegue il lutto. Oggi uffici pubblici e scuole hanno osservato un minuto di raccogliemento in memoria dell'europarlamentare, che negli anni è stato sindaco dei tre centri, mentre nell'atrio del Comune di Borgosesia, sono stati posizionati i registi per firmare la partecipazione al lutto ed è stato sistemato il tappeto, sul quale è stampata la foto di Buonanno in versione Superman (come appariva in uno dei suoi manifesti pubblicitari), sul quale verrà posizionata la bara. La camera ardente sarà aperta dalle 10 di martedì mattina. 

redaz

SU