E' fissata per venerdì l'autopsia su corpo di Gianluca Buonanno, sindaco di Borgosesia ed europarlamentare leghista, morto domenica pomeriggio in un tragico incidente stradale a Gorla, sulla Pedemontana lombarda.
La Procura della Repubblica di Busto Arsizio, competente per territorio, ha ordinato l'esame autoptico, come avviene abitualmente quando si verificano incidenti stradali mortali, per chiarire se, all'origine dell'incidente, ci possa essere un malore. Sarebbero invece totalmente da escludere le ipotesi di un complotto ai danni dell'uomo politico, giudicato "scomodo" per molte delle posizioni in materia di Europa, economia, profughi e sicurezza da sempre espresse sia attraverso i mezzi di comunicazione che in aula.
Il fascicolo sull'incidente è stato assgenato al sostituto Luca Pisciotta: un malore improvviso o una distrazione sono le due ipotesi ritenute credibili per spiegare il violento tamponamento, da parte dell'auto guidata da Buonanno, di un mezzo fermo in corsia di emergenza a causa di un'avaria.
Sarebbero invece già state escluse le ipotesi di un guasto meccanico (o di un "boicottaggio" dell'auto) circolati su diversi siti internet e sul profilo di Facebook di Risario Marcianò (https://www.facebook.com/rosario.marciano.tankerenemy/posts/1748676832045760) che ha messo in relazione l'incidente costato la vita a Buonanno con un'altra illustre e discussa vittima della strada: il leader austriaco antieuropeista e governatore della Carinzia Joerg Haider.




