Il Centro Ricerche Atlantide in collaborazione con l’Ente di Gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore propone “A piedi nudi nel Parco”, una giornata in natura all’insegna del benessere per fare il pieno di energia e risvegliare spirito e corpo dopo l’inverno.
L'appuntamento è per domenica 3 aprile e il ritrovo è alle 9.40 al Parco delle Lame del Sesia di Albano, dove, alle 10, nella suggestiva cornice di una radura nel bosco, la giornata prenderà il via con le asana dell’Hata Yoga, guidati da Roberta Masera, operatrice del benessere (portare un materassino o un plaid).
Alle 11.30, sarà la volta del Taiji Quan, arte millenaria nata in Cina come tecnica di combattimento ma oggi conosciuta come raffinata forma di esercizio per salute e benessere: toccherà alla maestra Diana Mottola presentare “l’arte della boxe della suprema polarità” e introdurre i presenti alla Forma Yang e al Chi-Kung.
Dopo la pausa pranzo, alle 14 si riprenderà con il nordic walking. A seguito di una breve lezione introduttiva sul corretto uso delle bacchette, sarà possibile sperimentarne l’utilizzo lungo una piacevole camminata nel Parco, accompagnati da Anna Pepe: ai partecipanti verranno fornite gratuitamente le apposite bacchette. La giornata si concluderà con una bella risata collettiva, grazie al Club delle Risata “Riso&risa Vercelli e Dintorni" e al suo Yoga della Risata. Durante la giornata Roberta Masera di “Shiatsu e massaggi”, offrirà ai presenti la possibilità di rilassarsi con un massaggio shiatsu al costo promozionale di 15 euro (prenotazione obbligatoria al 334-7110047).
Per raggiungere la radura nel bosco dove si terranno le attività, basterà seguire le indicazioni apposte a partire dalla sede del Parco, in via XX Settembre, 12 ad Albano. Il pranzo potrà essere consumato al sacco o appoggiandosi alla Locanda delle Lame, che per l’occasione preparerà su ordinazione dei gustosissimi cestini pic-nic con focaccia integrale, insalata di riso Venere e Rosso con verdure, dolce e acqua (costo 9 euro a persona, prenotare entro il 2 aprile telefonando al 3292097295 o mandando una mail a locandadellelame@libero.it ).Tutti potranno scegliere in quante e quali delle discipline proposte cimentarsi pagando un contributo unico di 6 euro. Per partecipare alle attività bisogna essere soci del CRA, la quota associativa 2016 è di 1 euro. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione alle attività della giornata (chiamare il 3397488620 o scrivere una mail a centroatlantide@yahoo.it ).In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da definirsi.





