/ Salute

In Breve

Salute | 02 febbraio 2016, 14:00

Questionario sulla salute dei vercellesi: è ora di rispondere

INCARICATI DELL'ORDINE DEI MEDICI PASSERANNO A CAMPIONE NELL'AREA DELLA ZTL E DELLA BENNET PER AIUTARE LE FAMIGLIE NELLA COMPILAZIONE DEL MODULO

Questionario sulla salute dei vercellesi: è ora di rispondere

Si avvicina la scadenza nella raccolta dei questionari che l'Ordine del Medici ha diffuso, nel mese di dicembre, nelle vie comprese nella ZTL e nell'area del Candà compresa tra via Manzoni e via Juvarra. La ricerca in corso, la prima in assoluto nella città di Vercelli di tale tipologia e importanza, è finalizzata a individuare eventuali problematiche di salute dei residenti e comprendere cosi le possibili cause di malattia al fine di predisporre interventi mirati di prevenzione.

"Chi avesse ricevuto il questionario e non lo avesse ancora compilato - fanno sapere dall'Ordine dei Medici - è pregato cortesemente di rispondere e di consegnare il documento nei prossimi giorni secondo le modalità riportate in busta. Al fine d’incrementare il numero di questionari si procederà a campione, da parte di nostri incaricati, al sollecito porta a porta nelle due zone per verificare l’effettiva consegna del questionario e/o eventuali difficoltà di compilazione; viceversa chi non fosse interessato è pregato di restituirlo al personale".

Lo studio è rivolto a tutti i residenti delle due zone che abbiano compiuto la maggiore età. "Chi avesse bisogno di ulteriori questionari - proseguono dall'Ordine - può recarsi al Centro territoriale per il volontariato in corso Libertà 72 o stamparlo direttamente dal sito www.ordinemedicivercelli.it. Infine in caso di problemi nel rispondere al questionario è possibile scrivere alla seguente e-mail: questionarioepidemvc@libero.it

"La raccolta terminerà il 12 febbraio - ricordano i ricercatori -. Bastano 5 minuti per dare un grande contributo alla ricerca".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore