Politica - 06 giugno 2024, 09:17

Campagna elettorale: i primi programmi delle serate di chiusura

Verso le comunali di sabato e domenica.

Campagna elettorale: i primi programmi delle serate di chiusura

Iniziano giovedì 6 giugno le iniziative di chiusura della campagna elettorale in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di sabato e domenica (in concomitanza con le Europee e le Regionali).

Ad aprire gli appuntamenti, giovedì dalle 15,30 alle 21,30 il candidato sindaco Carlo Olmo, che organizza un Festival musicale dedicato ai Giovani in piazza d'Azeglio. Sul palco gruppi, scuole di musica e danza e Walter Calloni, batterista di Lucio Battisti, Eugenio Finardi e Fabrizio de André, che suonerà con i Timeo. Parteciperanno anche i gruppi Tal Neunder, Entaglements Trio e Break Band per un appuntamento con la direzione artistica di Giuseppe Garavana.

Sempre giovedì, alle 21, il Movimento 5 Stelle, che candida a sindaco Valentina Bruson, al Nuovo Italia di piazza Paietta è in programma la proiezione del film-documentario «L'Italia che conta» di Giuseppe Conte. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti ma occorre scaricare dal sito movimento5stellevercelli.eu il voucher per l'ingresso.

Venerdì, alle 19, in Piazza dei Pesci, aperitivo e musica per chiudere la campagna elettorale di Fabrizio Finocchi, candidato sindaco di Azione e Stati Uniti d'Europa, parlando del futuro di Vercelli. Davanti alla sede verrà anche posizionata un'urna per suggerimenti e idee dedicate al futuro di Vercelli. Verranno letti nel corso di un momento in cui verranno anche proposte alcune poesie.

Le liste del centro sinistra, che sostengono la candidatura di Gabriele Bagnasco (Pd, lista civica Bagnasco sindaco, Sinistra Italiana e Europa Verde) chiudono la campagna elettorale venerdì dalle 19 in piazza Cavour con panissa, cous cous vegetariano ed esibizione musicale de "I Giardini di Marzo", cover band di Lucio Battisti, i "Banditi" e  "Reparto Numero 6".

Nel pomeriggio, in via Veneto, gazebo della lista Civica Corsaro con i candidati che sostengono la corsa del sindaco uscente mentre, dalle 21, in via Veneto angolo piazza Zumaglini, serata di chiusura della campagna elettorale del candidato di centrodestra Roberto Scheda, sostenuto da Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia con comizio e intrattenimento musicale.

redaz

SU