Basket - 23 maggio 2024, 20:29

Cigliano Basket: una grande stagione e ora la semifinale per l’accesso alla serie C

Nel prossimo turno i giallorossi incontreranno il Cuneo: l’appuntamento è per domenica 26 maggio, ore 20 al PalaGerardi.

Il Cigliano Basket allenato da Paolo Rigolone

Il Cigliano Basket allenato da Paolo Rigolone

Il Cigliano Basket conquista la semifinale per l’accesso alla serie C 2024-25. La squadra allenata da Paolo Rigolone ha battuto la Ginnastica Torino sia in garauno 57-53 che in garadue 82-59. Nel prossimo turno i giallorossi incontreranno il Cuneo, avendo però il vantaggio del fattore campo.

La stagione in corso ha visto i ciglianesi chiudere la prima fase al 4° posto, mentre il gironcino play-off ha comportato la conquista della 2^ piazza dietro il Galliate. Il quintetto di Rigolone a campionato in corso ha potuto contare sugli arrivi di Amin Barraz (un gradito ritorno) e del centro Kelly Utieyin. Quest’ultimo con un passato in serie B. L’impatto del pivot ex Savigliano è stato determinante, ma in generale tutti i giocatori hanno avuto un ottimo rendimento. A cominciare da Mattia Delli Guanti (eccezionale nel match di ritorno con la Ginnastica), a Giacomo Gagnone (ex Rices), Matteo Colombano, Mattia Maglione e Leonardo Agriesti.

Ricordiamo che solo una squadra sarà promossa in serie C (divenuta unica e non più sdoppiata in C1 e C2), l’appuntamento è per domenica 26 maggio, ore 20 al PalaGerardi. 

gpa

SU