Pro Vercelli - 05 aprile 2024, 13:23

Contro l'Albinoleffe senza Haoudi e Sarzi Puttini

Dossena: «Sarà una partita molto fisica». «Ad Alessandria, nel secondo tempo, si è spenta inspiegabilmente la luce. Non va bene, la Pro Vercelli, deve crescere soprattutto nei momenti di difficoltà».

Dossena

Dossena

Arriva l'Albinoleffe, 6 pareggi e una vittoria nelle ultime 7 partite, un punto in meno della Pro Vercelli in classifica. Un avversario scorbutico, che prende pochi gol, grazie a un collaudato 3-5-2, e che davanti si affida alla velocità dell'attaccante Zoma.

La Pro Vercelli dovrà fare a meno delle giocate di Haoudi, squalificato, e di Sarzi Puttini: in preallarme Iezzi, che non è ancora al meglio, e Frey.

«Sarà una gara molto fisica, loro fanno pressione, soprattutto con gli esterni, e poi sono bravi, specialmente nei calci piazzati, a ricompattarsi in difesa» dice Dossena.

E la sua squadra?

«Bella domanda con un bel punto interrogativo. Siamo quelli che hanno disputato una bella partita contro il Padova, ma siamo anchequelli del seconoi tempo di Alessandria quando, inspiegabilmente, si è spenta la luce. I ragazzi, anche se sono giovani, devono crescere. Una crescita che dovrebbe emergere nei momenti di difficoltà. E invece ci esaltiamo se passiamo in vantaggio col Padova e poi ci demoralizziamo se l'Alessandria pareggia... non va bene, ripeto, sotto questo aspetto dobbiamo crescere, superare questa fragilità».

rb

Ti potrebbero interessare anche:

SU