Attualità - 29 febbraio 2024, 07:14

Palcoscenico internazionale per la scuola di danza "The Black Swan"

L'Asd selezionata per DanceWorld Stuttgart 2024 e CYD? 2024 - Liverpool.

Palcoscenico internazionale per la scuola di danza "The Black Swan"

Da Vercelli a Stoccarda e a Liverpool, volteggiando sulle punte. La Asd The Black Swan è pronta ad affrontare una nuova ed emozionante sfida. Dopo un fine settimana indimenticabile a Firenze, dove ha catturato l'attenzione di osservatori esteri nel corso del grandissimo evento di "Danza In Fiera 2024", la scuola di Valentina Giardi è stata selezionata per partecipare ai prestigiosi eventi di DanceWorld Stuttgart 2024 e CYD? 2024 - Liverpool.

Un'inaspettata sorpresa che ha portato entusiasmo e orgoglio a tutto il corpo insegnanti e agli allievi. 

Asd The Black Swan è stata convocata a partecipare al DanceWorld Stuttgart 2024 con stand espositivo e lezioni del progetto Danza AnimaMente. Inoltre, il corso professionale avrà l'opportunità di esibirsi ogni giorno della fiera, mostrando il talento e la passione che lo contraddistinguono. L'evento si terrà presso il centro espositivo di Stoccarda dal 5 al 7 aprile 2024: oltre 4.000 visitatori, 60 espositori e più di 40 workshop di danza con insegnanti provenienti da Italia, Gran Bretagna, USA e Germania.

CYD? 2024 - Liverpool, invece, si svolgerà il 12 e 13 ottobre: «Ci troverete a Liverpool con il nostro stand presso "Can You Dance?", la più grande tour convention di Danza del Regno Unito che ospita 300 espositori, 500 lezioni, 450 showcase e performance tra cui anche quella del nostro corso professionale», dicono dalla scuola.

Una straordinaria opportunità «che rappresenta un traguardo importante per la nostra scuola, che sta iniziando pian piano a crescere ed a distinguersi nel panorama internazionale della Danza», aggiungono.

L'impegno, la dedizione e il talento degli insegnanti e degli allievi sono pronti a brillare su questi due palcoscenici, portando il nome della scuola ancora più in alto. 

«L'entusiasmo e la determinazione sono il motore che ci spingerà verso nuovi traguardi e successi - aggiungono - DanceWorld Stuttgart 2024 e CYD? 2024 saranno due tappe di un viaggio straordinario appena iniziato, fatto di danza, creatività e talento.  Tutti i ragazzi del Cigno Nero sono super motivati a farsi notare e lasciare il segno in questo prestigioso percorso internazionale».

Un traguardo che non è passato inosservato: «Complimenti a Valentina Giardi per aver ottenuto questa importante selezione che porta la danza cittadina fuori dai confini italiani. Mi auguro che per tutte le danzatrici possa essere una grande esperienza oltre a una bellissima avventura», dice l'assessore allo Sport, Mimmo Sabatino.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU