Arte e Cultura - 22 settembre 2023, 18:43

Da Tommaso d’Aquino a Papa Giovanni XXIII°

Convegni culturali coordinati da Meic, Pax Christi, Fraternità Laica Domenicana, Arcidiocesi di Vercelli Ufficio Scuola, UPO.

La conferenza stampa di presentazione dei convegni

La conferenza stampa di presentazione dei convegni

Nel prossimo fine settimana al via i convegni culturali coordinati dal pool che comprende Meic (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) Vercelli “don Cesare Massa”, Pax Christi Vercelli, Fraternità Laica Domenicana, Arcidiocesi di Vercelli Ufficio Scuola, UPO-DISUM.

Il primo in programma il 30 settembre presso il Seminario Arcivescovile – Sala S. Eusebio è dedicato a Tommaso d’Aquino -In dialogo col mondo d’oggi- iniziativa della serie di eventi di Terza Missione “con la città e per la pace, l’Università a Vercelli verso l’ottavo centenario” referente professoressa Silvia Fazzo.

Il secondo previsto a Casale Monferrato il 7 ottobre, curato dal Meic Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia ha come tema: Democrazia e Sinodalità. La sfida della partecipazione.

Il terzo, in calendario sabato 21 ottobre presso il Seminario Arcivescovile di Vercelli, è dedicato alla figura di Papa Giovanni XXIII° ed i 60 anni della “Pacem in terris”. Questa iniziativa è collegata agli eventi Terza Missione co-organizzati con UPO.

 

Gianpaolo Arborio

SU