Con la fine dell’emergenza sanitaria e il decollo delle attività economiche, l’Italia ha vissuto un aumento progressivo delle manifestazioni fieristiche e degli eventi in molte regioni, soprattutto nel Nord. Tale decollo è coinciso con l’accrescimento della domanda di lavoro in questo settore: parliamo delle figure professionali necessarie alla buona riuscita di un evento come hostess, dj, cuochi, modelle e steward che si occupano delle esigenze degli ospiti come l'accoglienza, accompagnamento, servizio in sala, musica e tutto quello che riguarda le attività fieristiche.
Quando si organizza un evento di piccola, media o grande entità, infatti, è importante dare massima attenzione al comfort degli ospiti con personale attento, risolutivo e professionale in grado di comprendere le necessità del pubblico, aiutandolo a soddisfare le sue esigenze.
Alcune agenzie serie, come ToGet4U, ad esempio, assistono le aziende nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche ed eventi in modo continuativo, anche di grande entità. Per questo hanno a disposizione personale sempre pronto a presenziare per rendere qualsiasi evento un successo assicurato.
ToGet4U: un punto di riferimento serio
Dal gruppo Fiat a Intesa Sanpaolo, passando per gli ATP di Tennis al Congresso dei Ministri d’Europa al Salone Internazionale del Libro fino all’evento più atteso dell’anno, l’Eurovision Song Contest, Torino negli ultimi anni è diventato uno scenario importante che ospita eventi di fama mondiale. Questo comporta un’organizzazione mirata soprattutto dal punto di vista dell’ordine interno con personale qualificato, ben formato e di bell’aspetto capace di attrarre con la propria personalità e professionalità.
Le caratteristiche più importanti comprendono anche un innato problem solving per far fronte a situazioni improvvise, un ottimo spirito di accoglienza e collaborazione, gentilezza e savoir faire.
In alcuni casi, inoltre, viene richiesta la conoscenza di una lingua straniera a seconda dell’evento e della nazionalità degli ospiti e in specifiche situazioni può risultare necessaria anche la fluidità in diverse lingue. È per tale ragione che ToGet4U sceglie solo hostess per eventi a Torino con una grande preparazione, svolgendo le proprie mansioni con attenzione e dedizione per offrire solo il massimo comfort.
Torino, infatti, è diventata negli ultimi anni un vero e proprio centro culturale oltre che economico, e la vecchia capitale italiana sembra stia attirando anche imprenditori esteri che la scelgono come sede delle proprie manifestazioni.
Diverse proposte per soddisfare ogni tipo di esigenza
La ricerca di hostess, interpreti, promoter o professionisti specializzati in eventi e manifestazioni fieristiche può diventare molto stressante, con il rischio di trovare personale non qualificato, improvvisato e senza le caratteristiche adatte alla propria finalità.
In queste situazioni, la presenza di una piattaforma dedicata può diventare la soluzione ideale per individuare le persone giuste senza dispendio di tempo e denaro. Visitare il sito di ToGet4U ha aiutato moltissime aziende negli ultimi anni a organizzare eventi eccellenti che hanno lasciato il segno anche grazie al personale presente, che diventa un vero e proprio biglietto da visita per il futuro.
La forza di un’azienda, molto spesso, è quella di lavorare bene facendosi pubblicità spontanea, garantendosi in questo modo un passaparola proficuo che fa parlare bene di sé con tutti gli effetti positivi che ne conseguono.
Il portale di ToGet4U è il luogo ideale dove trovare i professionisti giusti per qualsiasi tipologia di evento: compilando il form riceverai in breve tempo una proposta personalizzata con i candidati più adatti alle tue esigenze.



