Attualità - 04 maggio 2023, 07:22

Ex 18, il Comune cerca un nuovo gestore

Entro il 15 giugno la raccolta delle manifestazioni di interesse

Ex 18, il Comune cerca un nuovo gestore

Ex 18: Il Comune è alla ricerca di un nuovo gestore per il padiglione di via Viotti, al momento inutilizzato dopo la chiusura della caffetteria. Sul sito istituzionale è stato aperto un bando di raccolta delle candidature da parte di aziende interessate alla gestione degli spazi al piano terra e del primo piano: entro il 15 giugno chi è interessato può presentare il proprio progetto (clicca QUI per scaricare i documenti).

Recuperato nell'ambito del piano di riqualificazione urbana che ha interessato l'area dell'antico ospedale, l'Ex 18 era stato il primo edificio a essere riutilizzato, a partire dal 2018, con l'apertura della caffetteria che, lo scorso anno, ha chiuso i battenti.

«La manifestazione di interesse - si legge nel bando - è indirizzata ad attività commerciali legate al territorio, ai prodotti tipici e alle eccellenze alimentari locali, in coerenza con gli obiettivi di rafforzamento dell'identità vercellese che erano stati prefissati dopo il recupero dell'edificio».

Per l'utilizzo del primo piano, dove sono collocati anche gli spazi dell'Atl, il Comune guarda ad attività culturali o ricreative e di vendita on-line, sempre collegate alla promozione e ala valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.

redaz

SU