Roberto Rossi, che già in passato aveva ricoperto l'incarico, torna alla presidenza dell'Ordine degli Avvocati di Vercelli. La sua nomina è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 9 febbraio, dopo l'insediamento del nuovo Consiglio uscito dalle elezioni della scorsa settimana, all'esito delle quali il legale vercellese era risultato il più votato. I colleghi Matteo Bongianino e Laura Battezzato rivestiranno rispettivamente la carica di segretario e tesoriera mentre a completare il consiglio sono Michela Mandosso, Tamara Fornaro, Michela Coppo, Fabio Merlo, Giuseppe Giovenco e Tommaso Ferrara.
Alla guida dell'Ordine fino al 2019, Rossi si era poi occupato delle Pari Opportunità, collaborando, in rappresentanza del Foro vercellese, con gli enti e le associazioni del territorio impegnate nel settore.
«Unitamente a tutto il Consiglio ringrazio i colleghi che ci hanno preceduto e il presidente uscente Danilo Cerrato – dice Rossi -: hanno profuso con successo grandi sforzi nell'affrontare le difficoltà determinate dalla pandemia, adeguando le procedure dell'Ordine ai cambiamenti tecnologici seguiti all'emergenza e si sono impegnati a mantenere un costante contatto con gli iscritti in quei momenti difficili».
Un impegno che il nuovo Consiglio porterà avanti nello spirito di continuità che contraddistingue l'Ordine degli Avvocati e che ha portato alle urne, per il rinnovo delle cariche un'alta percentuale di iscritti.




