Cronaca - 06 dicembre 2022, 17:11

Addio a Chiara Pasqual, informatica di soli 49 anni

Trinese, durante la pandemia aveva contribuito a creare uno sportello virtuale per i genitori alle prese con la Dad

Addio a Chiara Pasqual, informatica di soli 49 anni

Lutto, a Trino, per la morte di Chiara Pasqual, tecnico informatico di soli 49 anni. Da tempo era malata ma aveva combattuto la sua sfida con riservatezza e con la voglia di vivere che l'aveva sempre accompagnata.

E' spirata lunedì pomeriggio, dopo che le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate. Sposata a madre di una ragazzina, Pasqual aveva studiato al liceo Scientifico di Vercelli e poi all'università di Torino, città nella quale lavorava così come il marito. Solo poche settimane fa, lo scorso ottobre, aveva partecipato alla cena dei 30 anni dalla maturità, sorridente e felice di poter incontrare gli ex compagni di scuola.

Durante la pandemia Chiara Pasqual si era messa a disposizione, insieme ad altri volontari, per offrire consulenze ai genitori in difficoltà con la gestione della Dad e dei collegamenti digitali dei propri figli, creando lo spazio di trinoonline, voce informatica amica.

redaz

SU