Attualità - 16 novembre 2022, 13:16

Tornano le clementine per sostenere il centro antiviolenza Eos

Martedì 22 novembre l'iniziativa promossa da Confagricoltura Donna, Soroptimist Club e Comune di Vercelli.

Tornano le clementine per sostenere il centro antiviolenza Eos

Per il secondo anno tornano le clementine Igp per la campagna contro la violenza sulle donne sostenuta da Confagricoltura Donna e Soroptimist International Club Vercelli, in collaborazione con il Comune di Vercelli.

«Un acquisto importante per un gesto di vera solidarietà a favore delle donne vittime di violenza del Centro Antiviolenza Eos di Vercelli, cui sono destinati i fondi raccolti», spiegano dal Comune.

Lo scopo dell'iniziativa sarà sensibilizzare l’opinione pubblica al problema della violenza contro le donne e affermare il valore dei loro diritti e della loro dignità; donare un supporto economico al centro antiviolenza, che svolge un'azione di contrasto del fenomeno della violenza a danno delle donne, grazie alla loro accoglienza telefonica, ai colloqui personali, all’ospitalità in case rifugio, alla consulenza legale.

«Vi aspettiamo martedì 22 novembre dalle 9 alle 12 in piazza Zumaglini, lato borsa merci per aderire all'iniziativa»: è l'invito di Natalia Bobba, presidente di Confagricoltura Donna, Rita Chiappa Silvestri (Soroptimist di Vercelli) e Ketty Politi, assessore alle Politiche Sociali.

redaz

SU