Arte e Cultura - 06 settembre 2022, 09:06

Alla scoperta dei giardini segreti di Vercelli - FOTO

Ripresi gli appuntamenti di Discovery Alto Piemonte e Comune. Il prossimo incontro è dedicato a Goldoni

Alla scoperta dei giardini segreti di Vercelli - FOTO

Ha richiamato numerosi partecipanti e fatto scoprire rigogliosi giardini, celati dietro ad austeri muri di cinta di proprietà private, la passeggiata promossa domenica 4 settembre dal Comune di Vercelli in collaborazione con Discovery Alto Piemonte.

Guidati da Giusy Greci, i partecipanti hanno ammirato alcuni giardini segreti e palazzi d’epoca del centro di Vercelli, toccando sei punti di particolare interesse: il giardino prospiciente la cripta della cattedrale, il giardino dell’Arcivescovado, il cortile di Palazzo Pattono di Meirano, il cortile di Palazzo Borgogna, il giardino del Monastero di Santa Margherita e il cortile della fontana del Museo Leone. In quest’ultimo i partecipanti hanno potuto gustare una tazza di tè e degli ottimi dolci.

Moltissimi i partecipanti, alcuni dei quali provenivano da altre località del Piemonte e non solo. Presente anche un visitatore argentino, che ha manifestato interesse e ammirazione per le bellezze e la storia della città.
Soddisfatta l’assessore Gianna Baucero, che dà appuntamento alla prossima passeggiata: il 25 settembre si parlerà di “Goldoni e l’osteria itinerante”.  Prenotazione obbligatoria a eventi@comune.vercelli.it.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU