Riceviamo e pubblichiamo.
Nei giorni scorsi, con largo anticipo rispetto ai termini, sono state raccolte tutte le firme necessarie e persino di più, per consentirci la presenza alla prossime elezioni politiche del 25 settembre.
Nonostante le polemiche e le richieste di deroghe al Presidente della Repubblica avanzate dal senatore Gian Luigi Paragone, il gruppo vercellese di Italexit si è messa subito al lavoro, superando le difficoltà e raggiungendo in pochi giorni, il risultato atteso. A questo punto ci permettiamo almeno due considerazioni: i cittadini hanno partecipato numerosi e c'è davvero voglia di cambiamento; la nostra organizzazione territoriale si è dimostrata efficiente ed efficace.
Pertanto un grande ringraziamento va alla cittadinanza e a tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato e reso possibile la raccolta delle firme. Un particolare grazie va agli autenticatori che gratuitamente hanno presenziato ai banchetti. Quindi un grazie di cuore all'avvocato Maria Rita Mottola, all'avvocato Alberto Costanzo, al senatore Carlo Martelli. Ringraziamo anche i tre notai che ci hanno manifestato la loro disponibilità a supportarci.
Già espletate le altre formalità che la legge richiede, tutta la documentazione verrà depositata entro i termini previsti nelle sedi competenti e quindi otterremo (si auspica) l'ufficialità della nostra presenza alle elezioni.
Chi saranno i rappresentanti del nostro territorio, di questa comunità, candidati alla Camera ed al Senato?
Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. Avuta l'ufficialità ve li presenteremo uno a uno!




