Cintura di Vercelli - 03 giugno 2022, 08:03

Festa degli Alpini: l'appuntamento è a Greggio

La sezione di Vercelli celebra i 40 (+uno) anni di fondazione del gruppo

Festa degli Alpini: l'appuntamento è a Greggio

In occasione del 40° (più uno) anniversario della fondazione del gruppo, sarà Greggio a ospitare, da giovedì 9 a domenica 12 giugno, la festa della sezione di Vercelli dell'Associazione Nazionale Alpini.

Perso un anno – e purtroppo anche qualche amico -, a causa della pandemia, le Penne Nere vercellesi possono ora riprendere la programmazione normale di incontri e momenti di festa: nel programma della quattro giorni di Greggio ci sono appuntamenti religiosi, conviviali, incontri e momenti di riflessione sulla situazione internazionale. Si parte giovedì 9 giugno alle 18,30 con il rosario davanti al monumento eretto in paese per rendere omaggio al Beato alpino Don Secondo Pollo; venerdì 10 giugno alle 21 nel Centro Polivalente del Comune di Greggio, è in programma la conferenza “La Nato oggi” che vede come relatore il generale di corpo d'armata Giuseppe Vaccino.

Domenica 12 giugno dalle 9 ammassamento in piazza XXVII Aprile; alle 10 sfilata per le vie del paese con deposizione omaggio floreale al monumento dei Caduti; alle 11messa al campo in suffragio degli alpini “andati avanti”; alle 12 allocuzioni delle autorità e passaggio della “stecca” al gruppo di Cigliano che si occuperà di organizzare la festa del 2023. In chiusura il pranzo sociale al ristorante Aquila Nera di Arborio.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU