Pro Vercelli - 02 aprile 2022, 15:49

Partita vibrante: 0 a 0 dopo 45' tra Pro e Padova

Quattro occasioni gol per la squadra di Lerda, tre per gli ospiti

Partita vibrante: 0 a 0 dopo 45' tra Pro e Padova

Parità e nessuna rete, dopo 45 minuti, ma la partita tra Pro Vercelli e Padova è ad alta densità di gioco: quattro occasioni gol per la squadra di Lerda, tre per gli ospiti. Una parata strepitoso di Valentini, una di Donnarumma. Bene tutti gli elenti schierati da Lerda, su tutti Cristini, opposto a Ceravolo. Meno propositivo del solito Vitale, alla prese, però, con la marcatura di Ronaldo, il migliore del Padova.

 

 

PRIMO TEMPO

1': grande parata di Valentini, che respinge un tiro ravvicinato di Ceravolo. Padova subito pericoloso. 3-4-3 la Pro, 3-4-3 il Padova, con l'ex Germano che agisce da esterno destro.

7': gara ad alta intensità, con pressing asfissiante di entrambe le squadre. Maggior possesso per gli ospiti, ma la Pro ribatte e risponde.

9': proiezione offensiva di Cristini, salva Donnarumma. Un'occasione per parte.

11': Ceravolo a terra in area, il Padova invoca il penalty.

16': Bruzzaniti serve Comi che, defilato sulla destra, cerca di trafiggere Donnarumma con un destro improvviso; il portiere però sventa in corner

18': primo giallo per Ajetti per fallo su Della Morte, durante una ripartenza.

21': apertura di gran classe di Chiricò per Bifulco che spreca, con un tiretto in bocca a Valentini.

28': Ronaldo super star: supera Vitale e salta tutta la difesa, poi crossa rasoterra, ma nessun avanti patavino risponde all'appello.

31': botta dalla distanza di Germano, neutralizza in tuffo Valentini (2 a 2 le occcasioni). Sull'angolo, conclusione violenta di Jelenic, che non c'entra la porta 

33': risposta immediata della Pro, con girata alta ma non troppo di Belardinelli

42': Panico si destreggia poi porge a Della Morte: grande parate e grande risposta di Donnarumma. 

 

SECONDO TEMPO

 

Il Tabellino

 

PRO VERCELLI-PADOVA 0-0

Marcatori:

 

PRO VERCELLI: Valentini; Minelli, Cristini, Auriletto; Bruzzaniti, Belardinelli, Vitale, Crialese; Della Morte, Panico, Comi. Panchina: Matteo Rizzo, Masi, Rolando, Bunino, Jocic, Louati, Clemente, Luca Rizzo, Macchioni, Iezzi, Secondo, Gatto. Allenatore Lerda, squalificato. In panchina Nardecchia.

 

PADOVA: Donnarumma; Germano, Ajeti, Valentini, Monaco; Dezi, Ronaldo, Jelenic; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. Panchina: Vannucchi, Gherardi, Della Latta, Pelagatti, Santini, Cissè, Terrani, Settembrini, Kirwan. Allenatore Oddo.

 

Arbitro: Marco Monaldi
Ammoniti: Ajeti del Padova.

rb

SU