Se vi sentite ancora un po’ appesantiti dalle feste di Natale e state seriamente meditando di mettervi a fare attività sportiva, per smaltire quel paio di chili di troppo che avete accumulato tra pranzi, cene e qualche partita ai giochi da casino online, allora abbiamo esattamente l’idea giusta per voi per risolvere il problema!
Anche se non è ancora arrivata la bella stagione, possiamo comunque fare in modo di andarle incontro, iniziando a praticare qualche sport o anche semplicemente muovendosi un po’. Ricordiamoci che non molto tempo fa siamo stati obbligati a stazionare perennemente sul nostro divano di casa.
È giunta l’ora di dare una svolta alla nostra vita!
Una corsa con gli amici
Tra le attività di gruppo che risultano essere molto amate da tantissimi italiani bisogna per forza di cose annoverare la salutare corsa con gli amici. Oltre a garantire una certa dose di esercizio fisico, è sicuramente un collante sociale molto importante, poiché, avere a disposizione un bel gruppo di persone, vi garantirà la compagnia di cui potreste aver bisogno.
L’unica accortezza che vi vorremmo segnalare è quella di cercare di creare un gruppo che abbia un livello molto simile. Se non siete proprio in forma, forse è meglio iniziare in solitaria prima di rischiare di finire con la lingua a penzoloni, distaccati dal gruppo di testa e in preda ad uno sconforto totale.
Iniziare con calma, senza strafare, evita anche quei piccoli infortuni che rischiate di portarvi dietro per molto tempo.
Una partita a tennis
Se non siete così “social” e avete un gruppo piuttosto ristretto di amici, potreste valutare l’occasione di una piacevole partita a tennis. Il tennis è uno sport che anche in tempi di pandemia è in grado di garantire la distanza di sicurezza adeguata e contingentare gli incontri.
Anche se non siete esattamente dei campioni e non aspirate a diventare il nuovo Roger Federer, potreste comunque iniziare o prendendo qualche lezione da un maestro di tennis, prima di avventurarvi sulla terra rossa.
Nel caso in cui abbiate già una certa dimestichezza, niente di più facile. Basterà prenotare il campo, trovarvi direttamente lì con un vostro amico o collega e avrete modo di trascorrere un’oretta in piacevole compagnia, facendo anche un po’ di sport.
Qualche gita fuori porta
Nel caso in cui non siate dei grandi appassionati di sport, ma sentiate comunque il bisogno di muovervi, potreste decidere di fare qualche gita fuori porta e visitare delle città nei pressi della vostra residenza.
Poter girare tra le strade cittadine, i centri storici più suggestivi, musei, parchi e tanto altro ancora, vi permetterà comunque di fare un po’ di movimento fisico e allo stesso tempo sarete in grado di accrescere la vostra cultura e la vostra sana curiosità.
Visitare altri luoghi significa anche poter apprezzare una cucina diversa da quella alla quale siamo abituati tutti i giorni, ma attenzione, non bisogna esagerare, altrimenti si rischia di acquisire più peso, rispetto a quello che ci si era prefissati di perdere!
Potreste magari iniziare da un luogo vicino a voi e via via allontanarvi sempre di più, prenotando uno dei tanti Boutique hotel disponibili, in modo da non spendere nemmeno una cifra folle.




