Grazie all'accordo tra Comune, Prefettura e Questura cambiano alcune norme di sicurezza durante le partite di calcio interne della Pro Vercelli per le quali, al momento, non è prevista la presenza di pubblico.
Mercoledì pomeriggio, in occasione dell'incontro di campionato, parco Camana resterà aperto e fruibile per i bambini che potranno godere dei giochi e degli intrattenimenti e della prevedibile giornata di sole.
«In considerazione del fatto che le partite si disputano a porte chiuse - commenta il sindaco Andrea Corsaro, annunciando la novità -, con Prefetto e Questore, che hanno dimostrato una particolare attenzione alla nostra richiesta, abbiamo concordato di modificare questa norma di sicurezza».
Il sindaco precisa che la Polizia locale si occuperà di effettuare controlli nell'area del parco più vicina allo stadio e lungo il passaggio pedonale posto sotto la tribuna, verificando che non si creino assembramenti e controllando altresì che venga mantenuta una fascia di rispetto nel parcheggio sul lato dello stadio dove opereranno anche alcuni steward.




