Quarona è lutto per la tragedia che è costata la vita a Samuel Pregnolato, 36 anni. E' suo il cadavere recuperato nel pomeriggio a Bettole di Borgosesia, molti chilometri più a valle del punto in cui, lungo la provinciale tra Crevola e Doccio, la vittima è stata inghiottita dalle acque del fiume Sesia.
"Il corpo recuperato a Bettole è del ragazzo disperso nell’incidente di questa mattina sulla strada provinciale Doccio-Crevola - ha reso noto il sindaco Francesco Pietrasanta che, già in mattinata aveva manifestato tutta la sua vicinanza alla famiglia - Condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia da parte di tutta la nostra comunità".
Un annuncio, purtroppo atteso dopo ore di vane ricerche, che ha reso ancora più drammatica la già difficile giornata della Valsesia.
Pregnolato era in auto con il fratello e stava rientrando a Quarona dopo una serata trascorsa a Varallo. La piena assassina ha colpito la strada costringendo l'auto a fermarsi. I due giovani hanno cercato di lasciare velocemente la zona arrampicandosi sulla scarpata ma Samuel Pregnolato è stato inghiottito dal buio e dall'acqua.
A dare l'allarme il fratello: le forze dell'ordine hanno cercato per ore il disperso, mentre le speranze di una soluzione positiva della vicenda diminuivano di ora in ora, fino al tragico epilogo.




