Aveva 48 anni e, solo pochi mesi fa, aveva iniziato la sua battaglia contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. Oggi tanti amici, vercellesi e non, piangono la morte di Gilberto Balocco.
L'uomo, che da qualche anno lavorava a Ibiza, aveva in città salde radici e moltissimi affetti: lascia la mamma e la sorella e un grande vuoto tra gli amici che hanno postato decine di ricordi carichi di affetto e commozione non appena si è diffusa la notizia del decesso. "Ti ho sentito fino all'ultimo, ma ho sempre sperato di ritrovarti più forte di prima - scrive un amico - Ti auguro uno splendido viaggio e di brillare come hai fatto sempre. Mi mancherai tantissimo".
Foto e ricordi restituiscono il ritratto di un uomo allegro, un amico sincero con il quale condividere momenti belli e ore difficili. Nelle immagini gli amici hanno condiviso tanti ricordi di giorni allegri e spensierati che, oggi, pesano ancora di più nel momento del distacco. "Sarà triste vivere in questo mondo senza poter rivedere il tuo sorriso”, scrive un'amica, riassumendo quello che è il dolore di tutti.
Un'altra vita spezzata troppo presto dalla malattia, come era avvenuto, solo pochi giorni fa con il 41enne Simone Turco, ex presidente del Cai di Vercelli.




