Notizie dal Piemonte - 24 maggio 2018, 07:22

Scontro tra tir e treno: bilancio tragico - VIDEO

DRAMMATICO INCIDENTE NEL VICINO CANAVESE: VITTIME E FERITI

Scontro tra tir e treno: bilancio tragico - VIDEO

Terribile incidente nella notte a Caluso e il bilancio è molto grave. Mezz'ora circa prima della mezzanotte, sulla tratta ferroviaria Torino-Ivrea-Aosta, un tir e un treno si sono scontrati ad un passaggio a livello.

Le informazioni a disposizione sono state inizialmente molto frammentarie, i Vigili del Fuoco, subito intervenuti sul posto con 21 squadre e una cinquantina di uomini, hanno prima parlato di 15 feriti accertati (due dei quali trasportati in elisoccorso al Cto di Torino in codice rosso). Ma poi si è dovuto registrare anche il decesso del macchinista del treno, mentre i pompieri non hanno mai smesso di cercare tra le lamiere.

Nel corso della notte il bilancio è purtroppo cresciuto: i morti sono saliti a due e 18 i feriti, tre dei quali molto gravi.

sul posto diverse ambulanze del 118 e i carabinieri di Chivasso. A deragliare sono state la motrice e due carrozze del treno regionale Torino-Ivrea 10027 e pare che nell'incidente sia stata coinvolta anche una vicina abitazione.

Secondo una prima ricostruzione, il Tir (di grosse dimensioni, adibito a trasporti eccezionali) che stava viaggiando in direzione di Caluso avrebbe attraversato il passaggio a livello mentre i lampeggianti che segnalano l’arrivo dei treni erano già in funzione. La strada che collega Caluso a Chivasso è interrotta poco prima della frazione Arè. Il traffico è stato deviato.  

dal nostro corrispondente a Torino

Ti potrebbero interessare anche:

SU