Valsesia e Biellese sono stati particolarmente colpiti dall'ondata di maltempo che ha caratterizzato il fine settimana. I forti temporali hanno causato disagi soprattutto sulle strade secondarie, dove rami cadui (e talvolta alberi) hanno ostruito parzialmente la sede stradale.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in Valsessera e nel Biellese, ma anche nella zona di Borgosesia i disagi non sono mancati, soprattutto per quanto riguarda i collegamenti con alcune delle frazioni.
Al confine tra Biella e Vercelli, sulla strada per la località Guardella sono state segnalate piccole frane e smottamenti di roccia, mentre, per liberare dal rischio di rami pericolanti alcune strade di collegamento con le frazioni, domenica mattina si è messo al lavoro direttamente uno degli assessori della giunta comunale valsesia. Fabrizio Bonaccio, con motosega e caschetto di protezione, si è occupato personalmente di tagliare i rami pericolanti delle piante che, appesantiti dalla pioggia erano finiti in mezzo alla strada.







