Sport - 20 gennaio 2018, 17:58

Amatori: vincere, stasera, è più importante del solito

MARZELLA: "COL NOVARA? PARTITA PERFETTA"

Amatori: vincere, stasera, è più importante del solito

Tra poco - alle 20.45 al palazzetto dell'Isola - l'Amatori Vercelli giocherà un'importante partita contro il Montebello. Al momento la classifica vede le due squadre rispettivamente al secondo e al terzo posto a soli 2 punti di distanza. Per i GialloVerdi è fondamentale portare a casa anche questi tre punti in modo da restare saldi al secondo posto e mettere pressione alla capolista.

 

InfoVercelli24 è andata alla conferenza stampa pre partita per intervistare l'allenatore Pino Marzella e il giocatore Andrea Perroni.

 

Pino Marzella come avete preparato la partita contro il Montebello?

"Come prima di ogni incontro stiamo lavorando sulla concentrazione e la lucidità in campo, perché solo così possiamo affrontare tutte le situazioni che ci si presenteranno"

 

La partita di settimana scorsa contro il Novara possiamo definirla perfetta?

"Direi di sì, quasi perfetta, prima del macth avevamo deciso delle tattiche e degli schemi che poi i ragazzi hanno realizzato molto bene. Sono riusciti a mantenere il controllo e non hanno mai lasciato spazio agli avversari. In effetti non posso dire che ci siano stati errori.

 

Come si sono inseriti Mattia Milani e Marcello Corsaro nella squadra?

"Per Mattia è stato facile, è un giocatore di 19 anni ma che arriva da due stagioni in A1 e dal mondiale under20, ma soprattutto conosce già me come allenatore e il mio modo di vedere l'hockey nella sua interezza, non solo per la partita. Marcello invece ha una storia completamente diversa, come giocatore deve ancora maturare, ma ha molte qualità che presto potremo apprezzare appieno visto che si sta impegnando molto durante gli allenamenti."

Martina Ponticelli

Ti potrebbero interessare anche:

SU