Ha preso il suo cagnolino Ginger, il cellulare (che risulta spento), la carta d'identità, una coperta e un copri piumone per poi allontanarsi da casa e far perdere le proprie tracce. È da lunedì 11 settembre che non si hanno più notizie di Andrea Sophia Lugani, 14enne di Crevacuore, studentessa dell'Alberghiero di Varallo, che dalle 15 di quel giorno è partita per una destinazione sconosciuta senza lasciare traccia.
Anche "Chi l'ha visto?", mettendosi in contatto con i Carabinieri della stazione di Biella, ha lanciato l'appello della sua scomparsa. La giovane 14enne è alta 1,58 m e pesa circa 60 kg. Ha i capelli neri di media lunghezza, gli occhi castani, una corporatura normale. Non ha tatuaggi e porta un dilatatore all'orecchio sinistro.
Quel giorno, Andrea indossava un paio di leggings neri, una maglia a maniche corte dello stesso colore con una scritta bianca sul davanti e un giubbino in eco pelle, sempre nero. La ragazza ha portato con sé anche uno zaino bordeaux. È fidanzata con un ragazzo di Varallo, con il quale si è probabilmente allontanata. Sul suo diario, Andrea aveva trascritto un itinerario in pullman e treno per Genova, passando attraverso Borgosesia, Novara e Alessandria. Sulla vicenda indagano i Carabinieri, che invitano chiunque abbia notizie della giovane a segnalarlo contattando il 112.




