Cronaca - 16 settembre 2017, 10:22

"Chiedono offerte per un'ambulanza, ma non operano a Vercelli"

IL PRESIDENTE DELLA CRI, MAURO OLIVERO, INVITA I CITTADINI A FARE ATTENZIONE: "QUESTE PERSONE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON LA NOSTRA ATTIVITA'"

Mauro Olivero, presidente della Cri

Mauro Olivero, presidente della Cri

Raccolgono fondi per una non meglio precisata associazione che fa servizio ambulanza, ma con Vercelli non hanno niente a che fare.

"Anche oggi, sabato 16 settembre - precisa in una nota il presidente della Croce Rossa di Vercelli, Mauro Olivero - i cittadini vercellesi troveranno davanti ai supermercati della città dei volontari, che raccolgono soldi per una non meglio precisata associazione che fa servizio in ambulanza. Vogliamo precisare che queste persone non hanno nulla a che vedere con Croce Rossa Italiana. Si tratta di un’associazione di Vigevano che non svolge nessuno tipo di servizio a Vercelli, né in emergenza né in convenzione".

Olivero prosegue chiedendo ai cittadini "Di prestare sempre molta attenzione perché ciclicamente si vedono queste persone, con divise senza loghi riconoscibili, che utilizzano lo stesso modus operandi, ma che non spiegano mai che la raccolta fondi è per un’associazione che non opera sul nostro territorio”.

In ogni caso il Comitato Cri di Vercelli è sempre disponibile per chiarimenti, telefonando allo 0161.213000.

redaz

SU