Cronaca - 10 agosto 2017, 15:08

Lui segnala, lei colpisce: denunciati due ladri di catenine

SVILUPPI NELL'INDAGINE PARTITA DAL FURTO AVVENUTO IN PIAZZA MEDAGLIE D'ORO

Lui segnala, lei colpisce: denunciati due ladri di catenine

Dopo la "ladra della catenina", è finito nei guai anche il suo complice, V.C., 33enne, cittadino rumeno domiciliato presso un campo nomadi in Torino.

L'uomo, gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona, il patrimonio e la Pubblica Amministrazione, è stato denunciato per furto con destrezza in concorso con la complice 21enne V.C., già denunciata per il medesimo reato il 5 agosto scorso.

leggi anche: ABBRACCIA UN PENSIONATO E GLI RUBA LA CATENA D'ORO

I carabinieri del Nor, sviluppando concordi dichiarazioni testimoniali e grazie all'esame dei fotogrammi tratti dai filmati dei sistemi di video sorveglianza di alcuni esercizi pubblici ubicati nelle vie adiacenti a piazza Medaglie d’Oro, hanno accertato il coinvolgimento dell'uomo nel furto di una catenina d'oro dal collo di un 76enne residente in Vercelli. 

In particolare i carabinieri hanno accertato che il 33enne rumeno aveva segnalato alla complice il pensionato che poi la complice, abbracciandolo con una banale scusa, ha poi derubato. L'uomo è stato anche proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

redaz

SU