Cronaca - 25 luglio 2017, 23:31

Neonata in rianimazione a Torino: indagini della Procura

LA BIMBA HA SOLO DUE MESI E MEZZO E PER TRE VOLTE E' GIA' STATA RICOVERATA IN OSPEDALE. ORA HA UN GRAVE TRAUMA CRANICO E DUE COSTOLE ROTTE

Neonata in rianimazione a Torino: indagini della Procura

E' ricoverata in gravissime condizioni, all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, una bimba di due mesi e mezzo, figlia di una coppia di italiani che vivono in un paese della provincia di Vercelli e che sono seguiti dai servizi sociali.

La bimba ha un trauma cranico e due costole rotte ed è ricoverata in rianimazione nella struttura torinese dopoo che, tra venerdì e sabato, era stata portata all'ospedale Sant'Andrea dai genitori che, ai sanitari, avrebbero raccontato di una caduata accidentale della piccola. Le sue condizioni di salute si sono poi aggravate al punto da rendere necessario il trasferimento a Torino.

Intanto, sulla vicenda, è stata aperta un'indagine da parte della Procura della Repubblica che ha delegato la squadra mobile a svolgere gli accertamenti del caso. A far scattare l'allarme il fatto che i genitori per ben tre volte in soli due mesi e mezzo di vita abbiano portato la piccola in ospedale: una volta giustificandosi con una caduta accidentale dalle braccia di uno dei genitori; successivamente la piccola aveva contratto un virus che ha reso necessario il suo ricovero a Novara, poi l'ultimo accesso di venerdì, il più grave di tutti.

Al momento i genitori non sarebbero indagati, ma gli accertamenti sono in corso per capire cosa sia accaduto alla sfortunata piccola. Per la quale, ora che la sua storia è diventata di pubblico dominio, sono molti a sperare e pregare per una rapida guarigione.

redaz

SU