Era un ventenne C.P., già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, il rifornitore di piccole quantità i stupefacenti che il ragazzo smerciava dalla propria abitazione di Livorno Ferraris.
A conclusione di un servizio di osservazione appositamente predisposto al contrasto della diffusione degli stupefacenti, i carabinieri del paese, hanno fermato un 40enne del posto che, uscito pochi istanti prima dall’abitazione di C.P., veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 0,57 grammi di marjuana.
A quel punto i carabinieri eseguivano un’immediata perquisizione nell’abitazione del giovane, dove saltavano fuori 2 dosi di hashish del peso complessivo di 1,677 grammi e 2 dosi di marjuana del peso di 4,219 grammi pronte allo spaccio, nonché un bilancino di precisione, un cutter e una banconota da 10 euro, provento dell’attività illecita.
Il ventenne è stato perciò denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Vercelli quale assuntore.



