Trino - 22 aprile 2017, 11:04

"Amar Riso": il musical vercellese va in tour a Trino

QUESTA SERA (SABATO) ALLE 21 LO SPETTACOLO ISPIRATO ALLA STORIA DELLE MONDINE E AL FILM DI DE SANTIS

"Amar Riso": il musical vercellese va in tour a Trino

A Vercelli ha riscosso successo e apprezzamenti. E, questa sera (sabato 22 aprile) "Amar riso", il musical ispirato al celebre film di Giuseppe De Santis, approda al Teatro Civico di Trino.

Nato dal lavoro di Antonella Napoli, che con Donatella Terzolo e il supporto della sezione vercellese dell’Ail e dell’associazione teatrale Skenè ha lavorato un paio di anni alla realizzazione del musical, "Amar riso" ha coinvolto Gianluca Mischiatti per la regia, Franco Ricciardiello per i testi, Francesco Cilione per le musiche ed Elisa Gallina per le coreografie. Nel cast 32 persone tra attori, comparse e musicisti che suonano dal vivo. A seguire il coro Elisabetta Godino e Marina Terzolo.

Lo spettacolo di questa sera - l'inizio è alle ore 21 e l'ingresso è a offerta libera - viene oraganizzato con il patrocinio del Comune di Trino e dell’ANPI e l’intero incasso sarà devoluto all'associazione Era.

Ovviamente scene e movimenti sono stati adeguati agli spazi più ridotti, rispetto a quelli del Teatro Civico di Vercelli, dove si era svolta la prima dello spettacolo. La minore distanza dal pubblico favorisce, però, un’immersione degli spettatori in uno spettacolo già di per sé emotivamente coinvolgente. I posti a sedere non sono numerati, e non è prevista prevendita dal momento che l’entrata è a offerta. La capienza del teatro permetterà comunque di trovare un posto a sedere per tutti.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU