Sport - 22 aprile 2017, 18:48

Pro Vercelli - Salernitana: le pagelle

PROVEDEL (CHE HA SUPERATO IL RECORD STAGIONALE DI IMBATTIBILITA') E IL MONUMENTALE VIVES UNA SPALLA SOPRA A TUTTI

Pro Vercelli - Salernitana: le pagelle

Ivan PROVEDEL 7,5: il mezzo voto in più, per aver battuto il record stagionale appartenente al collega del Benevento Domenico Cragno (di 528 minuti). Un traguardo incredibile per un portiere e un ragazzo "d'oro" come lui. Il cui acquisto, lo ricordiamo, fu molto criticato a inizio stagione. Chapeau.

Elia LEGATI 7: che bel cross per la testa di Comi in occasione del gol annullato! Un vero peccato per la contestatissima decisione arbitrale. In difesa si conferma davvero al top della condizioni.

Mattia BANI 7: ancora una prova senza sbavature e puntualissima.

Sebastiano LUPERTO 6,5: ottimo in fase di anticipo. Un po' meno, quest'oggi, in quella di impostazione. Ma, comunque, non è il suo mestiere.

Filippo BERRA 5,5: leggermente appannato lungo la fascia destra, in cui perde numerosi palloni. Conferma la prestazione poco brillante di Vicenza.

Dal 76' Riccardo Nardini: sv.

Andrea PALAZZI: sv. esce per un risentimento muscolare alla coscia. In bocca al lupo per un pronto recupero.

Dal 4' Umberto Germano 6,5: chiamato ad entrare, a freddo, occupa dapprima il presidio destro dell'interno di centrocampo, poi quello sinistro. In entrambi i casi con la cattiveria agonistica adeguata.

Giuseppe VIVES 7,5: una vera e propria staffetta di "idoli" quella consumatasi oggi pomeriggio a metà campo, al cospetto del grande "ex" Ronaldo Pompeu da Silva. Letteralmente sormontato (e, spesso e volentieri, "mandato al bar") da una prova monumentale dell'ex capitano granata.

Simone EMMANUELLO 6,5: impegna Gomis dalla distanza e in zona nevralgica si pone come punto di riferimento su cui contare.

Fabio EGUELFI 5,5: qualche imprecisione di troppo sulla mancina. Si prende una pausa dopo le tante, irreprensibili prestazioni nel presidio che, un tempo, è stato di Carlo Mammarella.

Mattia ARAMU 5,5: a tratti indolente, là davanti, spreca il gol vittoria a metà ripresa.

Dall'81' Claudio Morra: sv. 

Gianmario COMI 6,5: segna, di testa, una rete alla Glenn Peter Stromberg, ma il suo acuto viene annullato. Si procura anche un rigore su netta spinta di Schiavi, nel corso della ripresa. Ma l'arbitro Sacchi, incredibilmente, decide di sorvolare. Prestazione decisamente positiva.

Mister Moreno LONGO 6,5: punto utile per la corsa salvezza. La squadra si esprime ad ottimi livelli nonostante le ormai incalcolabili defezioni.

Stefano Fonsato

Ti potrebbero interessare anche:

SU