/ Interviste

In Breve

Interviste | 19 aprile 2017, 09:04

Dopo 6 anni, Vittorio Gamba lascia la segreteria della Cgil

"FIERO DEL RINNOVAMENTO, CON UN GRUPPO DIRIGENTE GIOVANE" DICE - IL 17 MAGGIO LA NOMINA DEL SUO SUCCESSORE

Dopo 6 anni, Vittorio Gamba lascia la segreteria della Cgil

In tutto saranno 42 anni e 11 mesi di lavoro. È con questi numeri di una carriera lavorativa di tutto rispetto che Vittorio Gamba, segretario generale della Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia, ha deciso di dare le dimissioni per pensionamento, contestualmente alla nomina del nuovo segretario.

 

Alla guida della Camera del Lavoro dell’Organizzazione sindacale più rappresentativa - politicamente e numericamente - sul territorio vercellese è stato in carica 6 anni e 2 mesi: periodo in cui «vado fiero del rinnovamento completo del gruppo dirigente, ora giovane, motivato e in grado di migliorare ancora di più la Cgil provinciale», afferma Gamba. 

 

«Lascio una Cgil con servizi al top in ogni settore e con numeri importanti, a partire dai 20mila iscritti che rendono la nostra Organizzazione fortemente rappresentativa su tutto il territorio provinciale», specifica il segretario generale. «Ma è giunto per me il momento di lasciare: ho sempre creduto nell’importanza del rinnovamento e sono fermamente convinto che chi matura i requisiti debba andare in pensione, perché è importante lasciare il posto ad altri. E poi, se voglio fare il volontario, c’è sempre lo SPI! il sindacato del pensionati», conclude, sorridendo. 

 

Il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia sarà eletto tra i dirigenti che operano tuttora sul territorio provinciale «perché e importante dare un segnale di rinnovamento pur sempre nella continuità, specifica Gamba e le procedure di consultazione interna avranno luogo dal 26 al 28 aprile su proposta della Centro regolatore della Cgil regionale». Le elezioni sono previste per il 17 maggio. 

 

«Ovviamente, al nuovo segretario provinciale andrà tutto il mio appoggio e tutto il mio sostegno affinché i buoni risultati che la Cgil ha ottenuto in questi anni non solo si confermino, ma migliorino sempre di più». 

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore