Cronaca - 21 febbraio 2017, 07:45

Non ce l'ha fatta una delle anziane soccorse dai Vigili del Fuoco

LE DUE SORELLE ERANO STATE TROVATE RIVERSE IN TERRA E PRIVE DI COSCIENZA NELLA LORO CASA: L'ALLARME ERA ARRIVATO DA UN VICINO CHE NON LE VEDEVA DA GIORNI

Non ce l'ha fatta una delle anziane soccorse dai Vigili del Fuoco

E' morta, all'ospedale di Biella, Elva Bertoletto, una delle due sorelle trovate sabato mattina riverse sul pavimento, prive di coscienza, nella loro casa di Roasio San Maria. La donna aveva 81 anni.

Sono al momento sotto controllo, invece, le condizioni di salute della sorella, Catterina, giunta in ospedale parzialmente cosciente, ma molto provata per i giorni trascorsi a terra, in attesa dei soccorsi.

Secondo quello che è stato possibile ricostruire, la donna si era sentita male, ed era caduta a terra, probabilmente colpita da ischemia.

La sorella Catterina, costretta a muoversi su una sedia a rotelle, aveva tentato di portarle aiuto, ma era finita anche lei sul pavimento.

Le due anziane erano rimaste a terra per diversi giorni: i vicini le avevano viste con certezza il fine settimana precedente, poi nessuno aveva più avuto occasione di incontrarle né di mettersi in contatto con loro. Così un vicino, aveva guardato dentro casa da una finestra, vedendole stese a terra. A quel punto era scattato l'allarme.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU